Stufe in Terracotta o in Ceramica
Camini  in Ceramica Smaltata 
Restauro Stufe in Terracotta e in Ceramica
Comignoli e Canne Fumarie Refrattarie 

Questi prodotti, oltre  a riscaldare gli ambienti  possono definirsi,  data la loro armoniosa e imponente struttura, veri e propri elementi d’arredo.

Una buona stufa in ceramica riunisce in sé, la sapienza della tradizione, la forza dell’innovazione e un ottima funzionalità. Ha dei consumi estremamente ridotti e può raggiungere un rendimento di circa il 75%. Il primo elemento di tiraggio (canna fumaria), può essere realizzato in terracotta, ceramica o se si volesse possono essere usati anche i comuni tubi di metallo.
Sono predisposte per l'istallazione di tubi di tiraggio di diverso spessore.

Esempi di:
Stufe, Porte in ferro per stufe, Forni e Camini, Canne Fumarie

CAMINI PERSONALIZZATI 

Si Realizzano cornici e decorazioni personalizzate, in terracotta o ceramica artistica, a seconda del gusto del cliente e/o dello stile dell'ambiente di collocazione.

Metodi di Realizzazione e Composizione

STUFE: in terracotta o in ceramica smaltata, alimentate a legna.
Ogni singola fase della produzione è rigorosamente manuale così come le strutture in ferro, gli sportelli, le cornici e le maniglie forgiati interamente a mano su ogni singolo modello.  
La stufa in ceramica rappresenta un miglioramento rispetto al camino poichè trasferisce calore all’ambiente sfruttando entrambi i processi di convenzione ed irraggiamento della ceramica e del metallo.
La convenzione dell’aria della stanza contribuisce ad aumentare il trasferimento di calore dalle superfici della stufa all’ambiente.

MODELLI DI STUFE

Le stufe in ceramica o terracotta sono disponibili in due modelli:  

  • a tre o più elementi
  • a doppia camera di combustione.

Grazie alla particolare struttura di queste stufe,  il calore attraversa, prima di disperdersi, tutti gli elementi ceramici che a sua volta dal basso verso l’alto si riscalderanno, riscaldando l’ambiente per diverse ore anche dopo l’esaurimento del combustibile.
E’ un  oggetto che si adatta ad ogni stile di arredamento poiché può essere personalizzato con fregi decori e colori ed anche con elementi decorativi in alto o bassorilievo modellati sulle pareti e sulla canna fumaria.

Inoltre, può essere arricchita con esclusivi smalti policromi realizzati con formule proprie composte da miscele di minerali e metalli.
Gli smalti vengono fusi sui corpi ceramici a temperature molto elevate che oscillano tra i 900 ed i 1020° C.
Si fa presente che è possibile  intervenire anche sulle dimensioni e le forme delle stesse per realizzare anche dei modelli personalizzati.

Se usate correttamente possono considerarsi le stufe più longevi esistenti sul mercato. 

 

 

Preventivi gratuiti.

Free Joomla! templates by AgeThemes